Dott. Giudice Marcello
Specialista in Cardiologia
con competenza specifica in
Aritmologia ed Ecocardiografia
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1984 diploma di Licenza Liceale presso il Liceo Classico P. Galluppi di Tropea ( VV ) con il voto di sessanta/sessantesimi.
1990 conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia con il voto di centodieci su centodieci e lode; Titolo della tesi di Laurea: 'Lo scompenso cardiaco nel paziente anziano'.
Durante il corso di Laurea nel 1987-88 frequenza del reparto di Patologia Medica del Policlinico A. Gemelli di Roma, 1988-2000 frequenza del reparto di Cardiologia dello stesso Policlinico.
Novembre 1990 Abilitazione alla Professione medica
1994 conseguimento del Diploma di Specializzazione in Cardiologia con il voto di cinquanta cinquantesimi e lode (Direttore Prof A. Maseri); titolo della tesi 'Efficacia dell'Amiodarone in pazienti con aritmie ventricolari maligne e cardiomiopatia dilatativa sottoposti ad impianto di defibrillatore automatico'.
2003 ottenimento della Certificazione di Competenza in Ecografia Cardiovascolare Generale presso la SIEC.
Frequenze attive presso i laboratori di elettrofisiologia della clinica Multimedica Milano, Ospedale Brescia, Ospedale di Ciriè (TO).
ESPERIENZE PROFESSIONALI
1991 - 1994 attività libero-professionale presso la casa di Cura Privata Villa Tiberia di Roma con attività di guardia medica interdivisionale, attività diagnostica cardiologica non invasiva, elettrostimolazione
1993 - 1994 attività libero-professionale presso la casa di Cura Privata Villa Stuart Roma con attività di guardia UTIC .
1994 - 1998 dipendente dell’USL di Cosenza, Ospedale di Acri, reparto di Medicina; attività svolta Pronto Soccorso, assistenza reparto di Medicina, Cardiologia ambulatoriale, Ecocardiografia
Dal 16/03/1998 dipendente presso l’Ospedale Regionale della Valle d’Aosta, Unità Operativa di Cardiologia. Si occupa di ecocardiografia (comprensiva eco-stress e transesofagea), ed elettrofisiologia (aritmologia clinica , elettrostimolazione, studi elettofisiologici, ablazione) di cui è Referente.
Inoltre Dott. Giudice Marcello ha attività di relatore in convegni inerenti la disciplina della Cardiologia.
Dott. Giudice Marcello iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Valle d'Aosta - Albo Medici Chirurghi pos. n. 1038.